20 FESTIVAL CINEMATOGRAFICI ED EVENTI DA SEGUIRE SU TWITTER

Posted on at

This post is also available in:

Continuando sull'argomento "persone da seguire su Twitter", dopo le scuole cinematografiche, ecco gli eventi e i festival cinematografici.

I festival cinematografici e gli altri eventi relativi al settore solitamente hanno luogo una volta l'anno, possono durare da un giorno ad una settimana e radunano attori, registi, produttori, distributori, altri professionisti del settore e ovviamente, il pubblico. Considerando la loro durata, breve ma densa di eventi e proiezioni, una cronaca diretta risulta più che necessaria per tenere aggiornati i partecipanti e tutto il pubblico su cosa sta accadendo. Twitter risulta essere il social media più adatto per questo tipo di cronaca, grazie alla possibilità di pubblicare brevi messaggi, foto e taggare persone. L'uso degli hashtag è la chiave per coinvolgere persone nella discussione e retwittare tutto ciò che viene pubblicato da partecipanti e ospiti.

A seguire riportiamo una lista dei festival cinematografici attivi su Twitter e degni di essere seguiti, che tu prenda parte ai loro eventi o meno.

Festival CInematografici

SXSW ‏ @sxsw

NYFF

Atlanta Film Festival @atlfilm365

Raindance Film Fest @Raindance


Eventi Cinematografici

@NewFilmmakersLA

Film Society at Lincoln Center

 

Scopri altri festival cinematografici e organizzazioni da seguire su Twitter qui. Quali sono gli altri account Twitter relativi a festival cinematografici che ti piace seguire?

Iscriviti così da non perdere i miei prossimi articoli.

 

- Jennifer Bourne



About the author

Antonio-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food.

We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160