Come gestire con successo Facebook - Facebook facilitato

Posted on at

This post is also available in:

Facebook

Mark Zuckerberg è il fondatore Facebook, Inc. che ha introdotto per la prima volta Facebook.com nel 2004. Facebook all'inizio era utilizzabile soltanto dagli studenti di Harvard per connettersi e comunicare. A partire dal 2006, tuttavia, chiunque sia maggiore di 13 anni ed in possesso di un indirizzo email valido può creare il proprio account Facebook. Attualmente ci sono oltre 1.3 miliardi di utenti attivi ogni mese su Facebook, ed il numero continua a crescere ogni giorno. Oltre 800 millioni di persone effettuano ogni giorno un login su Facebook! Oltre a questi incredibili dati statistici, si stima che il tempo medio passato durante qualsiasi visita sia di circa 20 minuti. Ciò significa che l'utente medio spende ogni giorno su Facebook una parte significativa del proprio tempo - ma per che cosa esattamente si sceglie di utilizzare Facebook in questi 20 minuti di navigazione?

Il grafico precedente illustra le principali attività degli utenti nel tempo medio di 20 minuti di navigazione.

Man mano che il numero di utenti di Facebook e la quantità di tempo passata su questo social network aumentano significativamente, è fondamentale per il mondo degli affari e i gestori di social media comprendere in che modo applicare correttamente l'uso Facebook nel loro settore di mercato. Che siate imprenditori o dipendenti, è molto probabile che la vostra società, o una società concorrente nello stesso ambito, abbia una propria pagina Facebook aziendale. È ancora più probabile che possediate un vostro profilo Facebook personale. Utilizzare una pagina Facebook è un modo molto efficace per promuovere e commercializzare la vostra società gratuitamente, nonché uno strumento fantastico per coinvolgere il vostro pubblico, in modo da comprendere meglio i bisogni ed i gusti dei vostri clienti.

Profilo personale Facebook vs. Pagina aziendale

Avere un profilo personale su Facebook è un passo importante - soprattutto per chi possiede un'attività. Anche se è possibile interagire con gli altri utenti tramite la vostra pagina Facebook aziendale, potrebbe essere consigliabile utilizzare il vostro profilo Facebook personale per interagire con i clienti insoddisfatti. Vi aiuterà a rendere la vostra esperienza più personale e farà sentire il cliente più importante e a proprio agio. Qui di seguito sono elencati alcuni piccoli consigli per creare e gestire un profilo Facebook personale che sia al tempo stesso professionale:

  1. L'immagine del profilo dovrebbe misurare idealmente 640x640 pixel.
  2. L'immagine di copertina dovrebbe misurare idealmente 851x315 pixel.
  3. Aggiornate con regolarità immagine del profilo e di copertina - se possibile, una volta al mese.
  4. Usate il vostro profilo personale per promuovere la vostra attività e i profili di altri social media.
  5. Usate meme ed altri contenuti significativi per divertire e coinvolgere costantemente i vostri follower.

Seguendo questi 5 facili passaggi, offrirete un'immagine professionale di voi stessi a chi visiterà il vostro profilo Facebook. È importante inoltre completare tutti i campi della sezione "About" del vostro profilo personale - che si trova fra le impostazioni di Facebook. È possibile includere parole chiave, collegamenti e siti rilevanti o importanti per voi e per il vostro settore lavorativo o di studio. Inserite una descrizione approfondita dei vostri hobby ed assicuratevi di includere gli avvenimenti importanti nella vostra Timeline. Così facendo offrirete agli altri utenti un'immagine molto più genuina di voi, di ciò che rappresentate e dei vostri gusti, creando maggiore coinvolgimento ed un rapporto più personale con gli altri utenti.

Le pagini aziendali di Facebook sono essenziali per le imprese e le grandi organizzazioni. Avere una pagina aziendale di Facebook è uno dei modi più semplici per commercializzare la propria marca e la propria immagine - gratis! Gli utenti possono mettere mi piace e seguire la vostra pagina, venendo così aggiornati regolarmente sulle novità e le offerte. Come per il profilo personale, l'immagine del profilo e quella di copertina dovrebbero essere aggiornate con regolarità, a meno che la marca scelga di utilizzare un logo particolare o un marchio registrato. Uno dei modi per incorporare il logo o il marchio in una nuova immagine consiste nell'aggiungerli come parte di un'altra immagine, o usare un effetto a specchio per aggiungere un'immagine in modo proporzionato direttamente al lato del logo - uno di fianco all'altro.

Grazie per aver letto. Seguendo i passaggi e gli esempi elencati in questo articolo sarete presto sulla strada del successo, utilizzando Facebook per commercializzare la vostra marca, la vostra immagine e le vostre idee. Iscrivetevi per ulteriori aggiornamenti e consigli sul Social Media Marketing e sull'ottimizzazione sui motori di ricerca! Una buona settimana a tutti!

Per iscrivervi a SEO-Internet-Marketing cliccate sul seguente link:

http://www.filmannex.com/SEO-Internet-Marketing

 

 



About the author

Irene-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food. We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 2387
160