COSA SIGNIFICA CONDIVIDERE SUI SOCIAL MEDIA, ATTRAVERSO FILM ANNEX?

Posted on at

This post is also available in:

Lavoro con i social media da un paio di anni, ma non ho in alcun modo la presunzione di conoscerli appieno. Al contrario, mi sento ancora come un atleta amatoriale, al suo primo incontro professionistico, con ancora chilometri e chilometri di terre da esplorare. Durante questo periodo di apprendistato, "condividere sui social media" è velocemente diventata l'espressione che uso più frequentemente - quando si tratta di promuovere i miei blog. "Ti chiedo di condividere il mio blog su tutti i tuoi social network" e "Ho appena condiviso i tuoi blog sui miei social network" sono adesso rappresentazioni digitali di un mantra che ripeto migliaia di volte durante il giorno, ritrovandomi allo stesso tempo in una posizione di potere e di dipendenza.

Durante le ultime settimane, però, ho capito che molti utenti di Film Annex pensano di sapere cosa voglia dire condividere sui social media, quando, in realtà, lo ignorano. E non sapendolo, perdono una grande opportunità. Non solo non sfruttano appieno le loro connessioni, ma perdono anche punti di Buzzscore. Questo è quanto tutti gli utenti di Film Annex debbano sapere sul condividere sui social media.

1) QUANDO CONDIVIDI BLOG SCRITTI DA ALTRI UTENTI DI FILM ANNEX, IL TUO BUZZSCORE SALE. Ogni giorno, ricevo messaggi da persone che mi chiedono cosa fare per incrementare il loro BuzzScore, per guadagnare di più attraverso i loro blog. SE CONDIVIDI I BLOG DEGLI ALTRI BLOGGER DI FILM ANNEX, IL TUO BUZZSCORE SALE. Non dipende solo da te.. Con Film Annex, guadagni anche condividendo il lavoro degli altri.

2) COME CONDIVIDI UN BLOG SU FILM ANNEX SU TUTTI I TUOI SOCIAL NETWORK? Questo è ciò che molti utenti non capiscono. Condividere il blog di qualcun'altro su TUTTI i social media NON vuol dire cliccare semplicemente sul "Mi Piace" - e passare al prossimo. Se vuoi vedere il tuo BuzzScore salire , devi fare di più. Ci sono cinque icone sopra ad ogni blog: LinkedIn, Twitter, Facebook, Google+ e Tumblr. SE VUOI CHE IL TUO BUZZSCORE SALGA, DEVI CLICCARE SU TUTTE QUESTE ICONE. Se non lo fai, il tuo BuzzScore non salirà di molto. Facebook e Twitter SONO le piattaforme più importanti (poiché la competizione è maggiore), ma anche le altre tre ti permetteranno di incrementare il tuo BuzzScore.

3) COSA DEVI FARE?
Apri la pagina del blog su Film Annex che vuoi condividere, e dai un'occhiata alle icone in alto. 

- Facebook: clicca sul "Mi Piace", scrivi il nome dell'autore del blog nel box che si aprirà, quindi clicca su "Posta su Facebook". Il "Mi Piace", da solo, non è abbastanza. Dopo averlo fatto, l'icona di Facebook dovrebbe apparire in un colore più chiaro.

- Twitter: clicca su "Tweet", aggiungi l'indirizzo Twitter dell'autore alla fine del post, così da assicurati che riceva la notifica (il mio indirizzo, ad esempio, è "giacomocresti76"), quindi clicca su "Tweet".

- LinkedIn: clicca su "InShare" e poi su "Condividi".

- Google+: clicca su "G+1" e poi su "Condividi".

- Tumblr: clicca su "Tumblr" e poi su "Crea un post".

QUESTO È QUELLO CHE VUOL DIRE CONDIVIDERE SUI SOCIAL MEDIA. Se non hai un account su tutte e cinque i social network, CREALO APPENA POSSIBILE. È gratis.

4) ETIQUETTE DI CONDIVISIONE. Adesso che sai cosa fare, è solo giusto che questo accada da ambo i lati. NON puoi chiedere a qualcuno di condividere i tuoi blog se non fai lo stesso con lui. Se vuoi che le altre persone condividano i tuoi blog, DEVI CONDIVIDERE I LORO, dimostrandoti onesto. Se non l'hai fatto, non dire il contrario, è FACILISSIMO controllare se stai dicendo o meno la verità. Se un utente ti dice di aver condiviso il tuo blog su Facebook, ma andando sulla sua bacheca non vedi il link, allora quella persona non merita fiducia. Film Annex è una comunità, e come comunità, CI AIUTIAMO L'UN L'ALTRO. Tu mi aiuti oggi, io ti aiuterò domani. È così che funziona. Se stai usando questo sito per supportare solo te stesso, SEI NEL POSTO SBAGLIATO.

*     *     *     *     *     *     *     *     *     *     *     *     *     *     *     *     *     *     *     *     *

Se ti piacerebbe scrivere un blog ma non sei registrato a Film Annex, CLICCA QUI e incomincia il tuo viaggio. Ti unirai a una famiglia di scrittori provenienti da tutto il mondo desiderosi di leggere le tue storie. Scrivere su Film Annex è molto semplice: basta cliccare QUI, schiacciare su REGISTRA e incominciare il mio viaggio. Non appena ti sarai registrato. ISCRIVITI alla mia pagina su FIlm Annex: inizierai subito a guadagnare! :-). 

Se stai già scrivendo su Film Annex, consiglia ai tuoi amici di REGISTRARSI, e suggerisci loro di leggere questo articolo: sarà utile per mostrare loro quello che bisogna fare per scrivere un buon blog ed avere successo su Film Annex.

Ti piacerebbe conoscermi meglio? Guarda la MIA INTERVISTA CON FILM ANNEXe scopri la mia opinione sui SOCIAL MEDIA e L'ALFABETIZZAZIONE DIGITALE in tutto il mondo.

Giacomo Cresti

Senior Editor Annex Press

Film Annex

Se hai perso qualcuno dei miei articoli precedenti, puoi trovarli sulla mia pagina personale: http://www.filmannex.com/webtv/giacomo

Seguimi su Twitter: @giacomocresti76 e su Facebook: Giacomo Cresti. Non dimenticare di iscriverti alla mia pagina. :-)

 

 (Traduzione dall'inglese a cura di Nadea Translations)



About the author

Antonio-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food.

We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160