ShareThis e AddThis - aumenta il traffico ed il coinvolgimento degli utenti

Posted on at

This post is also available in:

ShareThis e AddThis

ShareThis e AddThis sono entrambi strumenti di condivisione sociale che possono potenziare in modo sensibile il traffico di un sito internet ed il coinvolgimento degli utenti. Tuttavia queste due opzioni sono molto diverse dal punto di vista delle caratteristiche e del prezzo. Sono strumenti che vengono usati per aggiungere pulsanti di condivisione ad un sito internet, nonché per gestire altre fantastiche possibilità che possono creare un maggiore coinvolgimento da parte degli utenti. Entrambe le opzioni verranno comparate nel dettaglio per voi, in modo che possiate decidere quale potrebbe funzionare meglio nel vostro caso. Noi crediamo sia meglio usarle entrambe - quindi non siate troppo sbrigativi nel sceglierne soltanto una!

ShareThis

ShareThis è uno strumento gratuito che può essere utile anche per coloro che non possiedono o gestiscono un sito internet. Il widget ShareThis può essere aggiunto e messo nei preferiti sul vostro browser - consentendovi di condividere contenuti istantaneamente su diverse piattaforme di social media. Al momento ShareThis è completamente gratuito! ShareThis presenta delle caratteristiche analitiche che possono aiutare gli utenti a pubblicizzare gratuitamente i loro contenuti. Ulteriori informazioni su www.sharethis.com.

Abbiamo passato molti anni a ricercare i migliori strumenti per la condivisione sui social media e ShareThis è di gran lunga uno dei migliori! ShareThis offre strumenti di condivisione incredibili - per domini multipli - e gratis! Raccomandiamo fortemente ShareThis, soprattutto per gli utenti che non possiedono un sito internet e desiderano unicamente condividere contenuti con gli altri tramite i social media. Uno dei modi migliori per usare ShareThis è testarlo sui prossimi contenuti che caricherete su Film Annex. Ad esempio: se doveste scrivere un blog, potreste andare sulla pagina pubblica del blog, cliccare sul widget di ShareThis e condividerle automaticamente l'articolo attraverso diversi account di social media - Twitter, Facebook, LinkedIn, etc.

AddThis

AddThis è simile a ShareThis, ma offre un servizio decisamente migliore per quanto riguarda l'integrazione sui siti internet. Per ottenere un maggior coinvolgimento nel sito e nei contenuti, AddThis è decisamente il miglior strumento disponibile! Inoltre è importante notare che è possibile sfruttare una prova gratuita - in seguito verranno addebitati 12 dollari al mese per l'utilizzo di AddThis per la gestione di un massimo di 5 diversi domini. Crediamo che i servizi e gli strumenti offerti valgano ampiamente il costo mensile di 12 dollari.

Un'altra grande caratteristica offerta da AddThis è l'opzione "smart layers" che permette di integrare il codice AddThis nel vostro sito internet - (aggiungere il codice è molto semplice - AddThis vi permetterà di personalizzare l'aspetto del vostro sito e vi fornirà un semplice codice da aggiungere all'header). Sono sostanzialmente dei livelli che possono essere aggiunti nella vostra pagina web. Appaiono sopra ai vostri contenuti e sono interamente personalizzabili. L'immagine seguente mostra un esempio di smart layers.

Notate la barra di scorrimento di condivisione e l'opzione per la condivisione nell'angolo in alto a destra della pagina. Notate inoltre le sezioni consigliate per voi a destra ed in fondo alla pagina. Sono interamente personalizzabili e potete modificarle con semplicità da AddThis Dashboard o su www.addthis.com. Potete scegliere semplicemente il vostro design e impostare le vostre preferenze. AddThis vi fornirà in seguito una semplice linea di codice da aggiungere al vostro sito che permetterà il funzionamento dello strumento.

Consigliamo caldamente ShareThis per tutti coloro che condividono contenuti in Internet. Potrete condividere i vostri blog e siti preferiti su diverse piattaforme social con un semplice click. Consigliamo AddThis per gli utenti che possiedono o gestiscono un sito e vogliono creare un'esperienza più coinvolgente per i loro visitatori. Da un punto di vista statistico usare entrambi gli strumenti o altre opzioni simili aumenterà il traffico e il coinvolgimento sul vostro sito internet in modo significativo

Grazie per aver letto. Speriamo vi sia piaciuto! Iscrivetevi alla nostra pagina per altre fantastiche informazioni sul SEO Internet Marketing.



About the author

Irene-NadeaTranslations

We are an italian couple, Irene lives in Milan and Antonio in Naples. We are studying foreign languages and that's one of our greatest passions, along with cats and ethnic food. We hope (and work hard!) to bring more and more italian people to Film Annex.

Subscribe 0
160